In questo articolo desideriamo delineare l’attuale situazione del Coronavirus in Svizzera al 28 giugno 2020 e fornire alcuni consigli per viaggiare nel Paese in questo periodo sensibile. Tutte queste informazioni provengono dal sito ufficiale.
Raccomandazioni del Consiglio Federale
Man mano che i casi in Svizzera diminuiscono lentamente, molte restrizioni nel Paese sono state revocate. Le frontiere svizzere hanno riaperto il 15 giugno, il che significa che le persone provenienti da tutta Europa possono tornare a visitare. Sebbene le cose stiano lentamente tornando alla normalità, la realtà è che il virus non è scomparso e l’unico modo per continuare a ridurne la diffusione è continuare a seguire le regole di igiene e di distanziamento sociale.
Per aiutare il contact tracing, è stata sviluppata una nuova app chiamata “Swiss Covid App”; puoi trovare maggiori dettagli qui.

Panoramica delle raccomandazioni del Consiglio Federale:
- Se ti senti male, resta a casa e chiama il tuo medico; riceverai le informazioni su cosa fare.
- Mantieni 2 m di distanza dalle altre persone – se non puoi mantenere la distanza, indossa una mascherina.
- Le mascherine devono essere indossate sui trasporti pubblici.
- Lavati le mani ogni volta che rientri a casa, dopo esserti soffiato il naso, aver tossito, starnutito o preparato il cibo.
- Lavati le mani con acqua e sapone finché non si forma la schiuma, poi risciacqua accuratamente e asciuga con un asciugamano pulito o monouso, se possibile.
- Evita di stringere la mano.
- Tossisci o starnutisci nella piega del braccio, non nelle mani.
- Continua a lavorare da casa, se possibile.
Maggiori dettagli sulle raccomandazioni qui.
Restrizioni revocate in Svizzera
La buona notizia per noi qui in Svizzera è che quasi tutte le restrizioni relative al coronavirus sono state revocate. Dal 22 giugno, l’unica misura ancora in vigore è il divieto di grandi eventi (più di 1.000 persone), che rimarrà fino ad agosto 2020.
Concetti di sicurezza svizzeri
Concetti di sicurezza basati su regole e igiene sono stati sviluppati dall’Ufficio federale della sanità pubblica per aziende e organizzatori di eventi nel settore turistico. Le aziende svizzere sono obbligate ad avere questi concetti implementati prima della riapertura al pubblico.
Trasporto pubblico
Grazie alle misure di protezione svizzere, puoi sentirti un po’ più sicuro anche quando viaggi sui trasporti pubblici in Svizzera.
- Le mascherine devono ora essere indossate da tutte le persone che utilizzano i trasporti pubblici.
- La pulizia di stazioni e treni è stata intensificata, in particolare corrimano, pulsanti e distributori di biglietti.
- Fino a nuovo avviso, i servizi igienici di alcune grandi stazioni, tra cui Basel SBB, Bellinzona, Bern, Genève Cornavin, Lausanne, Locarno, Luzern e Zürich HB, sono gratuiti per incoraggiare il lavaggio delle mani.
- Il disinfettante per le mani è stato messo a disposizione nelle stazioni più grandi.
E noi di Skydive Interlaken?
Siamo felici che, grazie a un eccellente concetto di protezione e al rigoroso rispetto delle misure protettive, siamo riusciti a riaprire l’11 maggio 2020. Ciò significa che i tuoi sogni estivi di paracadutismo in elicottero sopra le Alpi svizzere non devono aspettare! Per prenotare uno slot o ottenere maggiori informazioni puoi visitare il nostro sito web.
Guarda di seguito di più sul nostro concetto di protezione:
Estratto dal nostro concetto di protezione:
- Nessuna formazione di gruppi oltre 30 persone.
- Dipendenti e ospiti mantengono una distanza di 2 m a terra.
- Mascherine raccomandate per distanze inferiori a 2 m.
- In caduta libera l’ospite è senza mascherina; il tandem master garantisce la protezione reciproca utilizzando una mascherina, incluso casco di sicurezza con visiera.
- Per i funjumper: c’è sempre un posto disponibile su ogni load tandem (CHF 95.- per salto), contattaci il giorno prima. Un load funjumper (max 5 persone) è CHF 475.- per load. Le mascherine sono raccomandate in elicottero, il casco a visiera integrale non è più obbligatorio/necessario.
- I voli panoramici in elicottero sono possibili.
- Maniglie delle porte, corrimano e altre superfici toccate regolarmente da clienti e dipendenti saranno pulite e disinfettate regolarmente.
Consulta il concetto completo qui.

